The Counselor, Brad Pitt e un cast d’eccezione


INTERAZIONI: 7
The Counselor, Brad Pitt e un cast d'eccezione
The Counselor, Brad Pitt e un cast d’eccezione

The Counselor è il nuovo film del regista Ridley Scott che certo non ha bisogno di presentazioni. Come non dovrebbe averne bisogno Cormac McCarthy, premio pulitzer per la narrativa nel 2007 per il romanzo La strada, e autore di tanti altri capolavori che poi sono stati adattati al grande schermo come Non è un paese per vecchi dei fratelli Coen.

Ma oltre al regista e allo scrittore per realizzare The Counselor si è scelto anche un cast d’eccezione: Brad Pitt, Michael Fassbender (coppia già rodata nei film 12 Years a Slave che arriverà nei cinema Usa a dicembre, e in Bastardi senza gloria di Tarantino), Javier Bardem, Cameron Diaz e Penélope Cruz, sono nomi che già da soli valgono il prezzo del biglietto.

The Counselor racconta la storia di un avvocato, interpretato da Fassbender qui alla sua seconda collaborazione Ridley Scott dopo Prometheus, entrato in un losco giro d’affari che riguarda il cartello della droga, che si rivelerà molto più pericoloso di quanto all’inizio potesse immaginare.

In rete è iniziato a circolare il primo teaser trailer, prima in versione russa e ora anche in lingua originale che vi proponiamo. Gli elementi sono ancora pochi, ma i personaggi sono già caratterizzati e lo stile del regista è già evidente. Girato nel 2012, le riprese del film furono sospese per due settimane a causa dell’improvvisa scomparsa di Tony Scott, fratello del regista.

The Counselor, che si preannuncia quindi come molto atteso, arriverà nelle sale Usa ad ottobre, mentre per l’uscita italiana bisognerà attendere il 14 novembre 2013.
Il teaser trailer lo trovate qui.