Migliorare la fotocamera del Samsung Galaxy S2 in pochi passi


INTERAZIONI: 24
Samsung Galaxy S2

La fotocamera del Samsung Galaxy S2 è senz’altro discreta, considerando anche l’età del telefono, presentato nel maggio 2011.

Se c’è, però, un difetto che gli utenti hanno riscontrato è la bassa qualità dell’audio durante le registrazioni video. Non sappiamo ancora come reagirà il terminale all’avvento di Jelly Bean 4.2.2. Nell’attesa, è possibile far ricorso ad una piccola mod realizzata dai ragazzi di XDA Developers, che modifica l’audio da 64kbps/16kHz a 192kbps/44.1kHz.

Facciamo presente che la seguente guida è valida solo per i Samsung Galaxy S2 con i permessi di root abilitati. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni al Samsung Galaxy S2. Procedere a vostro rischio e pericolo.

Innanzitutto, dovete installare un file manageriale che funzioni con i permessi abilitati, come File Expert, che è anche gratuito. Assicuratevi che nelle impostazioni sia spuntata la voce ‘Root Explorer’. Effettuare il download di ‘Camera.apk‘ cui sono state apportate le dovute modifiche. Decomprimere il file con password ‘potatoman@xda’, e copiarlo in una qualsiasi cartella del terminale.

Aprire la cartella system/app, premere il tasto impostazioni del telefono, cliccare su ‘Altro’ e poi su ‘Mount to be read and write’. Selezionare Camera.apk e tenerlo premuto fino all’apparizione del menu contestuale. Andate su Azione File e cliccare su ‘Rinomina’. Rinominare il file in Camera.apk.bak, così che possiate avere un backup per qualsiasi evenienza.

Ora prendere il file scaricato, decompresso e copiato prima, e copiarlo nella cartella system/app. Procedere alla sua installazione, avviare la fotocamera e testare il tutto. Se non vi va a genio, o qualcosa è andato storto, cancellare il file camera.apk, e ripristinare quello vecchio rinominato per reinstallarlo. Cosa ve ne pare?