Empire State, The Rock non basta


INTERAZIONI: 7
Empire State, The Rock non basta
Empire State, The Rock non basta

Empire State è il nuovo film di Dito Montiel, il cui esordio cinematografico risale al 2006 con l’adattamento del suo romanzo autobiografico Guida per riconoscere i santi. Una buona prova che gli ha concesso la possibilità di dirigere successivamente Fighting con Channing Tatum e The Son of No One, con lo stesso Tatum e Al Pacino che però si è rivelato un flop.

In Italia non è stato neanche distribuito in sala. E forse la stessa sorte potrebbe toccare a quest’ultimo lavoro del regista, che nonostante i grandi nomi in gioco, potrebbe vedere il suo film uscire solamente nell’edizione homevideo.

I nomi sono quelli di Dwayne The Rock Johnson e Liam Hemsworth. Uno nella parte del poliziotto l’altro in quella del rapinatore. Basato su una storia vera, Empire State racconta dunque di una delle più grandi rapine avvenute negli Stati Uniti d’America. Era il 1982 e a metterla in atto furono due amici d’infanzia che organizzarono il furto colpendo un furgone blindato nel Queens. La rapina riuscì ma sulle tracce dei ladri si mise non solo il caparbio poliziotto James Ransone, ma anche la criminalità locale, interessata a scoprire chi avesse potuto realizzare il colpo nel suo territorio.

Nonostante i presupposti, il cast e la storia, il trailer di Empire State però effettivamente non lascia il segno, con una musica pompata quasi a coprire i buchi del montaggio. Certo The Rock fa sempre la sua figura, ma a volte non basta.

Empire State negli Usa arriverà in DVD il 3 settembre. Per l’Italia staremo a vedere.
Il trailer lo trovate qui.