Test segreto su Samsung Galaxy S2 per verificare display, touch e sensori (video)


INTERAZIONI: 32
Samsung Galaxy S2

Test per Samsung Galaxy S2 per verificare il corretto funzionamento di display, vibrazione, fotocamere, sensori, touchscreen, speaker e softkey? Certo che si può, magari strappandolo dalle mani del commesso prima di procedere all’acquisto.

Forse non tutti sapete dell’esistenza di una moltitudine di codici segreti che danno accesso a menù nascosti molto utili. Questo è uno di quelli. Per procedere, vi basterà aprire il dialer del vostro telefono e digitare il codice  *#0*#.

Fatto questo, vi si aprirà una schermata a sfondo bianco, con tutto quanto vi occorre. I riquadri red, green, blue, receiver e dimming vi aiuteranno a capire se il display presenta uno o più pixel bruciati. Con vibration potrete verificare se la vibrazione a bordo funziona o meno correttamente.

Se è il touch ad insospettirvi, provate a capire se da effettivamente problemi con il test dedicato. Non dovrete fare altro che fare uno swipe continuo col dito, colorando in successione tutti i quadratini che vedete sullo schermo. Se riuscite, potrete considerarvi ‘salvi’.

Andando su speaker, verificherete il volume dell’altoparlante esterno. Con sensor, invece, vi sarà possibile porre la lente di ingradimento su accelerometro, giroscopio, sensore magnetico e prossimità, e controllarli da cima a fondo.

Alle voci mega cam e front cam corrisponde l’accesso alla fotocamera principale e seconda del Samsung Galaxy S2, che potrete testare in men che non si dica. Se sono i softkey a darvi problemi, selezionate la voce subkey. Che ne dite?