Quale Nexus 4 scegliere? Comparativa bianco e nero in video e foto


INTERAZIONI: 7
Nexus 4
Nexus 4

Il Nexus 4 è disponibile da pochissimo, anche nella colorazione bianca. Il classico modello nero è stato affiancato da un secondo molto richiesto dal pubblico mondiale. Era da mesi, infatti, che, gli utenti, da ogni parte del globo, dopo la delusione della prima presentazione del device, richiedevano la nuova variante, forse più femminile o semplicemente più alla moda.

Evidentemente Google ha pensato bene di ascoltare i suoi consumatori e prima nei mercati asiatici, poi in America e nel resto del mondo, ha reso disponibile sul suo Play Store ufficiale questo dispositivo equipaggiato con un nuovo ed elegante look.

Ma a parte le differenze estetiche che, di certo, si rifanno a gusti personali, c’è una reale differenza tra i due Nexus 4? Nel filmato al termine dell’articolo potete visionarne ogni dettaglio di entrambi i modelli. Intanto, c’è da fare una doverosa precisione: il Nexus 4 bianco è arrivato dopo che il suo colelga era stato criticato, in parte, per la sua scocca in vetro: bella si, ma un pò scivolosa. Le proteste dei consumatori avevano fatto in modo che il device, successivamente, venisse prodotto con delle piccole varianti, ossia dei piedini di gomma posteriori per garantire stabilità. E’ chiaro, dunque che, sulla versione bianca del Nexus 4, Larry Page e il suo entourage abbiano fatto tesoro dell’esperienza.

Ma per quanto riguarda le specifiche tecniche? Su quelle non c’è alcuna differenza, è chiaro: tanto più il sistema operativo è sempre lo stesso o meglio il Nexus 4 nero, seppur presentato con Android 4.1.2, ha poi ottenuto Android 4.2.2 qualche mese dopo; il modello bianco, naturalmente, giunge sul mercato con Android 4.2.2. già disponibile. bando alle chicchiere, vi lasciamo alla visione del filmato: voi quale preferite?