Il cimitero, lontano dalle corde e dal palco di Anna Oxa


INTERAZIONI: 7
Anna Oxa
Anna Oxa

Anna Oxa ha annullato il concerto in programma il 30 giugno al Gay Pride Village di Padova perché troppo vicino ad un cimitero. Lo hanno comunicato gli stessi organizzatori della serata che si sono prontamente adoperati per sostituire l’esibizione della cantante con quella di un’altra artista, Ivana Spagna.

Scaramanzia, rispetto, non sono chiare le cause che hanno indotto Anna Oxa a cancellare il concerto e rifiutare l’invito, certo è però che il suo comportamento ha offeso il parlamentare Sel e ideatore del Pride Village, Alessandro Zan, e tutta la comunità gay.

“Gli artisti, gli scrittori, i giornalisti e i personaggi noti che decidono di partecipare al Village lo fanno con spirito di impegno civile, contribuendo a far crescere la cultura dei diritti contro l’omofobia” ha dichiarato Zan scagliandosi contro Anna Oxa accusata di aver adottato un “comportamento grave e privo di senso, frutto di un capriccio da star”. Nessuna replica al momento da parte della Oxa ma una certezza: non sarà presente allo show.

Negli ultimi tempi la cantante è stata al centro di un’altra grande polemica, da lei sollevata a seguito della sua esclusione dal Festival di Sanremo, a vantaggio dei giovani talenti sfornati da “X-Factor” e “Amici di Maria De Filippi”, questa volta è lei a rinunciare al palco. Conosceremo mai le ragioni della sua scelta?