I consigli dei Sonohra per l’esame orale della maturità (audio)


INTERAZIONI: 120
Sonohra esami maturità
Sonohra, esami di maturità

I maturandi italiani sono stati chiamati oggi a sostenere la temutissima seconda prova scriva: superati i primi due scogli si guarda ora alla terza prova e all’esame orale conclusivo.

Molti i consigli dei VIP ai maturandi del 2013.. Tra i più frequenti, il mantenere la calma.
I Sonohra anche quest’anno – come è ormai abitudine – hanno fatto un grande in bocca al lupo a tutti i fan attraverso i social network ufficiali e cogliamo l’occasione per ricordare le loro parole all’epoca della maturità 2012.

Intervistato nella #MATURANDINIGHT di Studentville, Luca Fainello aveva ricordato i suoi esami di maturità e dato preziosi consigli a tutti gli studenti.

Dopo lo scoglio delle 3 prove scritte, che in un modo o nell’altro si supera comunque, a terrorizzare letteralmente la maggior parte degli studenti italiani è il colloquio orale. La paura di fare scena muta davanti ad un’ampia commissione giudicatrice è la causa principale delle notti insonni che accompagneranno i maturandi fino al termine dell’esame.

Potrebbero esservi estremamente utili i consigli della “penna” dei Sonohra, che approviamo in pieno: PARLARE, PARLARE TANTO!
E se dovesse capitarvi una domanda su un argomento mai trattato prima, non lasciatevi prendere dal panico e filosofeggiate.

Insomma: se proprio non sapete che dire, inziate ad arrampicarvi sugli specchi con maestria e sicurezza, nascondendo il più possibile il terrore di non sapervela cavare.

Rinnoviamo il nostro in bocca al lupo per la terza prova scritta e per il colloquio orale. :D
Ce la farete!!! :D