Donna murata in casa da un amico, ritrovata dopo un anno


INTERAZIONI: 42
scomparsa
La vittima Samantha Fava

Era scomparsa un anno e mezzo fa senza lasciare tracce. Oggi è stata ritrovata murata nella casa del suo ex. La malcapitata protagonista di questa agghiacciante vicenda è Samantha Fava, la 35enne di cui si erano perse le tracce il cui corpo è stato ritrovato questo pomeriggio in un’abitazione in provincia di Frosinone. In particolare il corpo era stato occultato dietro al muro di una cantinola in un’abitazione di Fontechiari, piccolo comune a due passi da Sora. Il ritrovamento è avvenuto oggi pomeriggio ad opera degli agenti di polizia che hanno poi provveduto ad effettuare il riconoscimento della salma.

Riconoscimento che è avvenuto in tarda serata ed ha confermato il sospetto che fosse proprio il corpo della 35enne. La donna era stata murata proprio all’interno dell’abitazione del suo ex. La trentacinquenne era sparita ad aprile dello scorso anno e da allora la procura di Cassino aveva aperto un fascicolo per cercare di capire dove fosse. Le indagini avevano permesso di individuare l’uomo che l’aveva vista per l’ultima volta. Si tratta di un muratore 36enne che aveva trascorso con lei una notte.

L’uomo aveva confessato di aver gettato il corpo della donna nel fiume Liri dopo un malore accusato durante una serata passata insieme. Nonostante le ricerche però i vigili del fuoco e le squadre di sommozzatori non erano riusciti a trovare il corpo della donna. Non avrebbero potuto visto che giaceva murato all’interno dell’abitazione di via Scesa al civico numero 3. A trovarla è stato un cane addestrato per il recupero di cadaveri che ha annusato la salma ed ha allertato gli investigatori. Poi la macabra scoperta e solo stasera la conferma dell’identità della donna.