Samsung Galaxy S2 afflitto da errore server: come risolvere


INTERAZIONI: 14
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 è senz’altro uno dei terminali, se non il primo, meglio riusciti della casa sudcoreana, l’unico ad essere riuscito a sopravvivere a sé stesso nei mesi, lanciato con Android 2.3 Gingerbread, ed arrivato, ad oggi, sino a Jelly Bean 4.1.2. Chissà quanti ancora passi dovrà muovere questo dispositivo prima di potersi definire ufficialmente obsoleto.

Adesso, bando alle ciancie, proviamo a risolvere uno dei problemi che maggiormente affligge i possessori di Samsung Galaxy S2, quello relativo all’impossibilità di connettersi al server quando si ha appena aggiunto un nuovo account di posta elettronica.

Innanzitutto, proviamo a controllare la potenza del segnale 3G, che se debole è la causa primaria dell’errore ‘Unable to Connect to Server Error’. In alternativa, provare ad agganciarsi ad un rete Wi-Fi. Semplificare la password dell’account, ed eliminare eventuali caratteri speciali.

Nel caso ancora non dovesse funzionare, bisognerà affidarsi a Samsung Social Hub Premium. Proviamo a vedere insieme come configurarlo per ricevere tutte le nostre email in push. Per prima cosa, lanciare l’applicazione E-Mail proprietaria e selezionare la voce ‘Aggiungi account’ dalle impostazioni (ripetete questa procedura tante volte quanti sono gli account che desiderate sincronizzare).

A questo punto, digitare il proprio indirizzo di posta elettronica con password ed abilitare la casella ‘Imposta come account premium (pop/imap). Dopo di che, il servizio proseguirà da solo nella configurazione sfruttando un database ricchissimo, che include le impostazioni di molti provider di posta elettronica. In tal modo, potrete risolvere alla radice il problema relativo alla mancata configurazione della vostra casella email per via di impostazioni errate.

Ecco risolto a bordo del vostro Samsung Galaxy S2 il problema relativo all’impossibilità di connettersi al server per la ricezione di email in push. Cosa ne dite?