Prezzo del Nexus 4 in Italia: il grande bluff venuto fuori in poco più di un mese


INTERAZIONI: 9
Nexus 4
Nexus 4

Il Nexus 4, approdato ufficialmente in Italia solo ad inizio maggio, ha fatto discutere non poco, oltre che per il suo ritardo rispetto ad altri paesi europei anche per il suo prezzo. Lo scorso mese, in effetti, LG ha dato il via alla commercializzazione del device solo nella grande distribuzione ad un prezzo consigliato di 499 euro, ben più alto della media europea.

La grande differenza, in primis, è dovuta alla mancata vendita del Nexus 4 direttamente nel PlayStore di Google che, come sappiamo, ha applicato, ad esempio, per il mercato francese come quello tedesco, un prezzo ben inferiore delle due versioni da 8 e 16 GB, intorno ai 300 euro. ma la vera differenza, rispetto agli altri paesi, si è venuta a palesare, al contrario, all’incirca negli ultimi 30 giorni, a discapito degli utenti italiani.

Nelle ultime 24/48 ore, abbiamo appreso di una serie di offerte dedicate al Nexus 4 da 8 GB , ci teniamo  a precisare con garanzia Italia che vanno ben al di sotto della cifra consigliata da LG. Ci riferiamo a quella a 399 euro di MediaWorld e a quella a 359 euro, al contrario, di Amazon. Siamo abbastanza vicini, in realtà, al prezzo del PlayStore e sicuramente, prossimi ad allinearci a questo nel breve periodo.

Oltre che consigliarvi, in questo momento, di non  acquistare un Nexus 4, perchè riteniamo che il suo costo continuerà a scendere, siamo pur consapevoli del grande bluff in cui sono incorsi tutti gli acquirenti che, desiderosi di avere tra le mani il device finalmente con garanzia Italia, sono stati anche lieti di sborsare una cifra ben superiore a quella disponibile sugli e-commerce per gli smartphone con assistenza europea. Insomma, quegli stessi utenti, in meno di un mese, di dono visti deprezzare il loro device di più di 100 euro, con sommo rammarico.

A dire la verità, proprio nell’ottica dell’imminente lancio di Android 4.3 e poi, in autunno, del Nexus 5, siamo certi che il prezzo del Nexus 4 è destinato ad una vero e proprio stravolgimenti. Insomma, non siate frettolosi, la vera occasione arriverà ben presto.