Samsung Galaxy S2 compatibile con Android Jelly Bean 4.2.2 per 3 motivi


INTERAZIONI: 40
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 è compatibile con Android Jelly Bean 4.2.2, su questo non v’è alcun dubbio. Il dispositivo sarà aggiornato sicuramente, anche se in tempi più lunghi del previsto, e risolvere così tutti questi fastidi registrati nella versione 4.1.2. Le prove della compatibilità arrivano da tre parti.

Se è vero che i motivi del ritardo per il mancato aggiornamento per Galaxy S3 e Note 2 sono da circoscrivere nella TouchWiz Nature UX 2, ottimizzata per risoluzione 1080p, pare assai strano apprendere che la stessa interfaccia proprietaria sia stata implementata con successo anche su risoluzioni assai minori. Ne sono un esempio il Samsung Galaxy S4 Zoom ed il Galaxy Ace 3.

Il primo, in particolare, sembra rifarsi molto alle specifiche tecniche del Samsung Galaxy S2 (modello Skyrocket HD lanciato l’anno scorso dal vettore statunitense AT&T). Eccole a seguire: processore dual-core da 1,5 GHz, 1,5 GB di RAM, 8 GB di ROM, display 4.3 QHD SuperAMOLED con risoluzione di 960×540 pixel, e, naturalmente Android Jelly Bean 4.2.2 a completare il quadro.

Lo stesso si può dire del Samsung Galaxy Ace 3, che dispone di un display TFT da 4” con risoluzione di 800×480, processore dual-core da 1 GHz, 1 GB di RAM, 4 GB di ROM espandibili tramite microSD, copia sputata del Samsung Galaxy S2. Il terzo indizio non arriva da un nuovo device, ma dal fratello gemello dell’i9100, il Galaxy S2 Plus, che non ha ricevuto nemmeno un aggiornamento dal momento del lancio, e che, per legge, il produttore dovrà supportare per 14 mesi.