I progetti futuri dei Sonohra: abbiamo fatto una chiacchierata con Luca e Diego Fainello


INTERAZIONI: 241
Sonohra
Sonohra

Cosa bolle nella pentola dei Sonohra? Noi lo abbiamo scoperto e vogliamo svelarvelo!

Ospiti di “ProgettoAmore” a Chiasso (CH), i Sonohra ci hanno raccontato i loro progetti futuri. Luca e Diego Fainello si sono esibiti in trio acustico, accompagnati sul palco dal bassista Luciano Santoro “Sem”. Proprio lo spettacolo acustico è uno dei progetti presenti (e futuri!) dei Sonohra.
I Fainello ci hanno spiegato che, nel 2013, hanno voluto proporre un doppio spettacolo: al concerto con la band – durante il quale presentano dal vivo i brani contenuti nell’ultimo album “La Storia Parte Da Qui” ed una selezione di hit contenute nei precedenti lavori oltre alle loro cover preferite – hanno affiancato uno spettacolo acustico denominato “Sonohra Acoustic Trio”. Qui la situazione è invertita: a fare da protagonisti non sono i loro brani ma le cover che hanno maggiormente influenzato il loro modo di fare musica, quelle che hanno svolto un ruolo fondamentale nella loro carriera, senza le quali oggi i Sonohra non sarebbero quelli che conosciamo.

Il nuovo spettacolo, dunque, presenta una dimensione più intima e una sorta di ritorno al passato, ai tempi dei pub, quando Luca e Diego – sotto il nome di “Domino” – si esibivano nei locali del Garda presentando un ricco repertorio di cover evergreen.
Una grandissima opportunità per i fan di tutta Italia che – da nord a sud della penisola – hanno avuto, stanno avendo ed avranno ancora in futuro, la possibilità di immergersi al 100% nel mondo dei Sonohra per coglierne ogni sfumatura ed apprezzare ancora più di prima ogni singola nota suonata dai fratelli veronesi.

I brani scritti dal duo non sono però del tutto assenti: alle cover internazionali più note, si alternano successi del gruppo che è impossibile non riproporre!

Tra i progetti futuri dei Sonohra anche un nuovo album di inediti che prenderà vita nei prossimi mesi. Ancora sconosciuta la data di uscita precisa e neanche sull’esatto periodo si può mettere la mano sul fuoco: tutto dipende dagli impegni del duo e dalla reale possibilità di dedicarsi ai nuovi pezzi.

Diego ci svela infatti che, sebbene stia buttando giù qualche idea, nessuno dei brani ha ancora preso forma. Per quanto riguarda i testi invece, ci rimanda a Luca – la “penna” del gruppo – e ci spiega che in questo campo lui non ci entra proprio e che non sa come sia messo suo fratello né se considererà l’ipotesi di una collaborazione esterna.

“La Storia Parte Da Qui” vede anche alcuni duetti.. Li conterrà anche il nuovo album? Non lo sappiamo e non lo sanno neanche i Sonohra.. E’ ancora tutto “work in progress” e di idee ce ne sono a non finire, ma di queste non è ancora dato sapere quante e quali prenderanno effettivamente forma.