Betty la ciospa, l’antesignana di Ugly Betty, da oggi su Rai Premium


INTERAZIONI: 7
Betty la Fea, da oggi la serie colombiana
Betty la Fea, da oggi la serie colombiana

Betty la fea, che letteralmente significa Betty la ciospa, aggettivo rivolto a ragazze non bellissime altresì chiamate cozze, è la serie colombiana che ha ispirato Ugly Betty, con America Ferrera, ma anche altri e numerosi adattamenti in tutto il mondo, dall’India alla Germania…

La fortunata comedy ideata da Fernando Gaita’n e diretta da Mario Ribero ha come protagonista Beatrice Aurora Pinzon Solano, più semplicemente, Betty (Ana Maria Orozco), una ragazza di Bogotà laureata col massimo dei voti in economia e soprannominata dagli amici di quartiere la fea per la sua …ehm… scarsa bellezza.

Betty la fea, entrata nel libro dei record come la telenovela più vista e copiata di tutti i tempi, era già approdata in Italia ben nove anni fa, ma sul canale Happy Channel, che non le aveva dato certo una grande opportunità!

Comunque , a quasi 15 anni dall’ esordio della serie in Colombia, stavolta è la Rai a provarci inserendola nel palinsesto di Rai Premium, canale televisivo gratuito interamente dedicato alle fiction.

Betty la fea partirà da oggi 17 giugno, quindi, su Rai Premium e l’appuntamento è previsto dal lunedì al venerdì alle ore 17.45.

Aspettatevi però, al contrario di Ugly Betty, una Betty davvero brutta, e sempre a differenza del remake più famoso, una veramente bella a fine stagione, basta guardare la foto dell’attrice che ne interpreta il ruolo… (foto in alto a sinistra)