Ecco la data per iOS 7! Stop al jailbreak iOS 6.1.3


INTERAZIONI: 7
jailbreak iOS 6.1.3.
jailbreak iOS 6.1.3.

Il jailbreak iOS 6.1.3 sarà archiviato, su questo non ci sono più dubbi a favore della procedura di sblocco per iOS 7. Ma quali saranno i tempi necessari agli hacker per procedere?

Per quanto non ci siano riscontri diretti da parte di nessun membro del team Evad3rs, possiamo dedurre non poco dallo stesso iOS 7, in particolare dall’assistente vocale Siri.

Sul web sta circolando un’immagine, relativa a uno screenshot in cui, è chiaro, non si fa più alcun riferimento al jailbreak iOS 6.1.3 ma alla release per i consumatori di iOS 7, data propedeutica al lancio del relativo tool. Non possiamo affatto escludere che si tratti di un fake ma la prova in oggetto, è comunque presente al termine dell’articolo.

Interrogato Siri su un device già aggiornato a iOS7 sulla data in cui Cupertino rilascerà il firmware ufficiale, l’assistente vocale ha risposto, facendo riferimento al 1 settembre. Considerato che gli hacker, abbandonato il jailbreak iOS 6.1.3 da tempo, sono già a lavoro sul successivo, lo strumento di sblocco, in realtà, potrebbe arrivare quasi contestualmente e dunque essere su milioni di melafonini, in tutto il mondo, già a metà settembre.

Ipotesi più che plausibile? Crediamo di si, anche perchè, come vi abbiamo raccontato ieri, se è pur vero che gli hacker dovranno attendere il 1 settembre per rilasciare il jailbreak iOS 7 altrimenti inutile, i loro lavori procedono con buona lena. Pod2g ha fatto sapere di esaminare quotidianamente iOS 7, così come altri esperti del team, hanno già dichiarato di aver scovato numerosi exploits su una Beta di iOS 7 che, a dire la verità, delude un pò per il copioso numero di bug riscontrati.

Sarà dunque un’estate calda, nonostante la mancanza di un jailbreak iOS 6.1.3. Il passo successivo, ossia iOS 7 è a portata di mano.