Samsung Galaxy S2 con aggiornamento Android 4.2.2 solo a Natale 2013


INTERAZIONI: 47
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 è stato oggetto di discussione e riflessione, proiettato com’è verso Android 4.3 prima (che pare destinato ad uscire nel mese di agosto) e Android 5.0 Key Lime Pie, probabilmente presentato col Nexus 5 ad ottobre, per il quinto compleanno del robottino verde.

Alcuni utenti credono negli aggiornamenti successivi, altri, invece, vista l’età del terminale, non ci sperano, timorosi di rimanere delusi poi. Se Android 5.0 dovesse confermarsi ottimizzato al punto tale da girare perfettamente su dispositivi con 512 MB di RAM, e se anche Samsung dovesse decidere di non rilasciarlo per Samsung Galaxy S2, siamo sicuri che i vari team di developers saranno ben lieti di sfornare un porting di tutto rispetto per il best-seller 2011, che ha spianato la strada all’OS mobile di Big G.

Vada come vada, è lecito adesso concentrarsi sull’aggiornamento Android 4.2.2, in stand-by per via del ritardo accumulato per il rilascio del firmware su Galaxy S3 e Note 2. I tempi potrebbero allungarsi notevolmente, almeno stando a quanto ipotizzato da Ibtimes.com, secondo cui il roll-out per i due portabandiera 2012 potrebbe essere avviato a partire da novembre, quando il prezzo del Samsung Galaxy S4 inizierà a scendere per effetto dei vari sconti applicati.

Se così fosse, l’aggiornamento Android 4.2.2 per Samsung Galaxy S2 arriverebbe entro Natale 2013, se non addirittura nelle prime settimane di gennaio. Continueremo a monitorare la situazione per voi. Restate sintonizzati sulle nostre pagine.