
Nexus 4 o iPhone 5, quale dei due sarà meglio scegliere adesso che iOS 7 ha calato il sipario? Le somiglianze tra il nuovo OS di Apple e Android 4.2 sono veramente tante, a partire dal look minimalista e dallo stile intuitivo e dilettantistico che li contraddistingue.
Di parole in proposito ne sono state spese tante, ma nel concreto è ora disponibile un video che mostra in funzione entrambi gli smartphone con i rispettivi sistemi operativi, della durata di 9 minuti molto intensi, evidenziando pregi e difetti di ciascuno dei due. Guardato il filmato, sarà più facile per voi scegliere su quale puntare, e capire quello che più fa al vostro caso.
Oggetto del video hands-on, le schermate di blocco, tra loro molto simili per l’abbandono da parte di Apple dello storico ‘Slide to Unlock’ e l’integrazione del live wallpaper in perfetto stile Android.
Daremo uno sguardo da vicino anche al Control e Notification Center, anche in questo caso estremamente somiglianti, a partire dal gesture di richiamo (swipe dall’alto verso il basso per Android 4.2 e dal basso verso l’alto per iOS 7). Bisognerà poi porre sotto la lente il multitasking, quasi identici, ed i sistemi Siri e Google Now, con il primo sempre più assistente personale, ed il secondo perfettamente integrato col motore di ricerca di Big G.
Bando alle ciancie, vi lasciamo alla visione del video. Protagonisti indiscussi della scena il Nexus 4 di Google e l’iPhone 5 di Apple, in un testa a testa all’ultimo respiro. Siete pronti?