iPad 5 la prossima settimana? Apple vuole oscurare il Samsung Galaxy Note 3


INTERAZIONI: 7
iPad 5
iPad 5

L’iPad 5 è più vicino di quello che sembra? Dopo la delusione della scorsa di lunedì in quel di San Francisco dove alla giornata di apertura della WWDC 2013 si sperava di vedere, oltre al nuovissimo iOS 7, anche un rivoluzionario hardware, le voci di chi sostiene che, in realtà, non si dovrà ancora attendere molto per il lancio, si moltiplicano.

Addirittura, l’iPad 5 potrebbe essere presentato prima della fine della prossima settimana, con esattezza, prima di giovedì, ossia giusto un pò in anticipo rispetto dell’evento Samsung Premiere di Londra in cui l’azienda sudcoreana potrebbe mettere parecchia carne a cuocere, primo fra tutti il Samsung Galaxy Note 3.

Il tablet di Apple, in pratica, servirebbe a gettare acqua sul fuoco della concorrenza, per distogliere l’attenzione dal rivale sempre più agguerrito che di rimando all’iPad 5, potrebbe lanciare si, il suo nuovo phablet ma anche il corrispettivo Samsung Galaxy Note  12.2, la tavoletta un pò fuori misura ma che promette battaglia con il suo S-Pen ormai noto e indispensabile per i consumatori.

Strategia di Cupertino a parte, sono in molti a credere che la mossa di non aver presentato nè un iPad 5, nè nessun altro dispositivo nel corso della conferenza per gli sviluppatori appena conclusa, non sia stata affatto lungimirante. E’ passato fin troppo tempo dall’ultima presentazione di un prodotto Apple e molti clienti, anche quelli più affezionati potrebbero scegliere ben altri lidi per i loro prossimi acquisti.

L’ipotesi, in realtà, ben si sposerebbe anche con quanto sappiamo anche dell‘iPad Mini 2: forte delle vendite del suo predecessore, il mini-tablet sarà di certo posticipato, anche di diversi mesi rispetto all’iPad 5, a rischio di “cannibalizzazione” da parte del suo fratello minore. Chissà, dunque che, la prossima settimana non porti con se un vero colo di scena. Non mancheremo di comunicarvi qualsiasi novità in merito.