Ultimo aggiornamento per Samsung Galaxy S2: delusione per il firmware ufficiale


INTERAZIONI: 24
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 e Android 4.2.2 sembrano quasi due realtà separate, difficilmente conciliabili in tempi stretti. Il ritardo annunciato per il firmware del Galaxy S3 e Note 2 ha gettato gli utenti del vecchio modello nello sconforto, addirittura preoccupati che l’update possa non arrivare mai per l’i9100.

La situazione è sicuramente mal messa, ma un pensiero così pessimistico non deve sfiorarci nella maniera più assoluta. Il Samsung Galaxy S2 riceverà l’aggiornamento a tempo debito, quando la casa produttrice riterrà sia giunto il momento. Nel frattempo, c’è grande delusione degli utenti che, connessi alle pagine di SamMobile, hanno scorto un nuovo update.

Purtroppo, si tratta dell’ennesimo aggiornamento basato su Jelly Bean 4.1.2, e destinato ai terminali colombiani serigrafati Movistar. La data di implementazione risale al 31 gennaio 2013, e risulta dunque essere antecedente a quello siglato XWLSS (con build date 22 aprile 2013), rilasciato in Francia. Il codice PDA del pacchetto colombiano porta la sigla  I9100UHMS8, con CSC I9100COBMS3 e modem I9100UHMS1.

Volete provarla per vedere come va? Se credete di essere abbastanza smaliziati, proseguite a vostro rischio e pericolo. Ecco a voi una piccola guida che vi permetterà di installare il firmware su Samsung Galaxy S2. Collegare il telefono al PC tramite USB, avviare ODIN, attendere che il programma rilevi il dispositivo. Scollegare il telefono e spegnerlo. Avviare il download della UHMS8 colombiana, e decomprire il file zip.

Da ODIN cliccare sul PDA, selezionare il pacchetto dati che avete estratto in precedenza. Riaccedere il telefono in modalità Download (premendo insieme i tasti Volume Giù + Home + Power), cliccare su START da ODIN ed attendere la fine dell’installazione dell’aggiornamento. Aspettiamo vostre notizie.