JB per l’ aggiornamento Samsung Galaxy S Advance: il prossimo è il nostro turno?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Samsung Galaxy S Advance con l’aggiornamento a Jelly Bean è imminenete? Possiamo finalmente dire che il prossimo paese sta per ricevere l’update?

Lo abbiamo chiesto espressamente a Samsung Italia questa mattina, utilizzando la pagina ufficiale Facebook e, così come accaduto ad altri utenti, abbiamo ottenuto la nostra risposta.

In effetti, già alle 9, proprio oggi, vi avevamo avveritirto del rilascio di un nuovo firmware per il Samsung galaxy S Advance, ovvero quello argentino. Da allora, molte cose sono cambiatre, o meglio sono state rese disponibili ancora altri tre update, ossia quello per la Svizzera, per il Portogallo e la Croazia. Di qui la nostra richiesta a Samsung Italia che ha pensato di risponderci con una delle risposte standard già note a molti.

Per la cronaca, anche questi nuovi aggiornamenti per il Samsung Galaxy S Advance ha la versione I9070XXLQE, la stessa oramai utilizzata da tempio per tutti i paesi europei e che, a questo punto, non abbaiamo motivo di dubitarne anche per l’Italia.

Da questo punto di vista, dunque, è più che mai forte il dubbio che Samsung non stia lavorando ad una versione migliorata dell’aggiornamento ma il Samsung Galaxy S Advance otterrà la stessa release dei colleghi europei. Il ritado è allora dovuto solo a motivi commerciali e non a fantomatiche necessità di test e validazioni. Solo testando il firmware ufficiale italiano, una volta arrivato, potremmo dire se queste ipotesi corrispondono al vero.

intanto per chi volesse testare i nuovi firmware, vi ricordiamo sempre che Samsung è stata categorica nel mettere fuori garanzia qualsiasi Samsung Galaxy S Advance aggiornato con firmware ufficiali ma stranieri. A voi la scelta.