Android 4.1.2 su Samsung Galaxy S Advance: aggiornamento GT-I9070 nuovo di zecca, link


INTERAZIONI: 10
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance a Jelly Bean, questa mattina, compie un nuovo passo in avanti. Android 4.1.2 giunge in un nuovo firmware ufficiale da testare come molti altri in passato.

Si tratta, infatti, dell’ennesima release che non colpisce l’Italia, ma, questa volta, il Sud America, in particolare l’Argentina, ma con qualche novità che vi andremo a raccontare.

L’aggiornameno del Samsung Galaxy S Advance in questione, infatti, si presenta in una nuova versione, ossia la I9070UBLPH, con una nuova Data Build, cioè quella del 29.05.2013. Per il peso, al contrario, rientriamo nei canoni di tutti i firmware precedenti, ovvero su 445.6 MB. Insomma, presumibilmente, si potrebbe trattare anche di una nuova versione migliorata.

L’aggiornamento argentino per il Samsung Galaxy S Advance è stato appena rilasciato e dunque, per il momento, non possiamo fornirvi riscontri sull’update, in particolare sulla durata della batteria dopo l’update o semmai sugli eventuali riscontrati nell’utilizzo quotidiano dello smartphone. Non mancheremo di comunicarvi i primi commenti degli utenti, già nelle prossime ore.

Nel ricordarvi che, nei giorni scoris, Samsung Italia si è schierata contro l’aggiornamento dei Samsung Galaxy S Advance con firmware stranieri anche se ufficiali, per questioni di invalidazione della garanzia, vi facciamo anche presente che, in Italia, sulla questione, vige l’assoluto immobilismo. Gli operatori 3 Italia, Wind e TIM, nonostante la release del loro collega più attivo Vodafone, restano fermi e tanto più, negli ultimi giorni, non sono affatto prodighi di informazioni relative alla tempistica del rilascio.

E mentre i centri assistenza Samsung forniscono notizie discordanti di Android 4.1.2 e Samsung Italia prova a scusarsi sul ritardo dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, la sommossa popolare sul web continua con la costituzione di un hashtag per smuovere le cose, ossia #AggiornateSubitoIlMioGalaxySAdvance.