A tutti i possessori di iPhone 5: state alla larga da iOS 7, almeno per ora!


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

L’iPhone 5 riceverà iOS 7 nella sua versione per i consumatori, solo a settembre come è stato preannunciato nel corso del Keynote di apertura della WWDC 2013. Eppure la voglia di testare subito il nuovo firmware è incredibilmente alta.

Al momento, solo gli sviluppatori possono testare il nuovo firmware perchè appartenenti al Developer Program di Apple ma le alternative non mancano.

Sul web, infatti, nelle ultime ore, si stanno moltiplicandosi le procedure che promettono di testare subito iOS 7 su iPhone 5 come anche su iPhone 4s e 4. Ci sentiamo vivamente di sconsigliarvele, anche perchè rischiose per il vostro device. Seppure, a questo punto, patiti dei sistemi operativi all’ultimo grido, decideste di iscrivervi al programma per gli sviluppatori, ebbene, anche questa potrebbe essere una mossa azzardata.

Per quale motivo? I primi test su iPhone 5 per iOS 7, sono abbastanza disastrosi: come vi abbiamo raccontato anche nella giornata di ieri, il primo grande problema è la batteria che non supera, anche con questo firmware, la mezza giornata di autonomia. Tanto più, l’iPhone 5 e tutti gli altri device Apple, sotto questo aspetto, hanno anche un altro problema relativo al surriscaldamento della parte hardware nel corso della giornata.

Tra gli altri problemi, gli ormai noti disallineamenti dei messaggi sul display così come i ben più gravi, anche se non continui riavii al device. L’iPhone 5, insomma, già in parte provato dal recente iOS 6.1.4, potrebbe ulteriormente vedere peggiorata la sua situazione.

Insomma, state lontani da iOS 7 ora e, volendoci spingere oltre, sulla base anche di quanto avvenuto in passato, anche a settembre:  aspettate di vedere i primi riscontri sul firmware che, sicuramente migliorato rispetto a questa prima versione Beta, ma che potrebbe comunque mantenere qualche bug. Seguirete il nostro consiglio?