Una ragazza a Las Vegas, scommessa non vinta


INTERAZIONI: 7
Una ragazza a Las Vegas, scommessa non vinta
Una ragazza a Las Vegas, scommessa non vinta

Una ragazza a Las Vegas è il nuovo film dell’inglese Stephen Frears, già regista della recente e interessante commedia Tamara Drewe – Tradimenti all’inglese ma anche di Eroe per caso, film del 1992 con Dustin Hoffman, che già vent’anni fa portava a riflettere sulla voglia di apparenza televisiva e sui falsi valori che questa comporta. Una commedia dai grandi spunti di riflessione che merita di essere vista.

Cosa che invece, nonostante le buone premesse, non sembra essere riuscita in questo nuovo lavoro del regista che porta in scena una storia vera tratta dal romanzo Lay the Favorite di Beth Raymer. La vicenda autobiografica e il cast d’eccezione non sono infatti supportati da una sceneggiatura adeguata. Personaggi troppo leggeri e un svolgimento che lascia poche tracce nella memoria.

Una ragazza a Las Vegas racconta la storia di Beth, affascinante spogliarellista a domicilio che decide di trasferirsi nella città del gioco d’azzardo per dare una svolta alla sua vita e sfruttare al meglio un talento innato che poco ha a che fare con il mondo dello streap tease. Beth è infatti bravissima con i numeri e lo scommettitore Dink se ne accorge subito inserendola nel suo giro. La giovane ragazza si troverà però a fare i conti con una moglie gelosa e con le tentazioni di un altro scommettitore che finisce per invischiarla in qualcosa di più pericoloso e illegale. Ad interpretare Beth è la bella Rebecca Hall, ma nel cast troviamo anche nomi di spicco come Bruce Willis, Catherine Zeta Jones, Vince Vaughn, Frank Grillo e Joshua Jackson.

Una ragazza a Las Vegas arriva nelle nostre sale oggi 13 giugno.
Il trailer lo trovate qui.