Samsung Galaxy S Advance con aggiornamento JB: Samsung ci riprova!


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Sul Samsung Galaxy S Advance e sul suo aggiornamento, Samsung Italia è tornata a parlare, proprio in questi minuti sulla sua pagina ufficiale Facebook. Questa volta si è trattato di un confronto di natura tecnica ma con quali risultati?

Un utente dichiaratosi studente di informatica ha fatto presente l’assurdità della situazione in cui si trova l’Italia, indietro su tutti, per l’aggiornamento ad Android 4.1.2.

In termini tecnici o meno, la domanda è sempre la stessa: se l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance è arrivato per molti paesi europei e anche in Italia per i brandizzati Vodafone, per quale motivo, lo stesso felice destino non può riguardare anche Tim, 3 Italia, Wind e soprattutto anche i no brand? Samsung Italia, d’atlro canto , non ha saputo fare di meglio che rispondere alla sua maniera.

Per l’esattezza, stessa identica risposta sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance di venerdì scorso in cui ci si tiene a precisare che, seppur comprendendo la frustrazione dei possessori del device, non si può far altro che scusarsi del disagio arrecato. Il post è identico a quello già utilizzato circa una settimana fa (vi invitiamo, pertanto, sdrammatizzando, a provare a cercare qualche sottile differenza, magari di punteggiatura!)

Unico apetto positivo il fatto che, almeno per un pò, Samsung italia sembra aver abbandonato il tono alquanto minaccioso delle ultime ore, relativo, ad esempio, all’invalidazione della garanzia per tutti coloro che hanno effettuato l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance con firmware ufficiali Android 4.1.2. ma stranieri.

Altra maga consolazione, infine, è che questa mattina, sempre per un altro paese europeo, ossia l’Ungheria, sia giunto un nuovo aggiornamento Jelly Bean per il Samsung Galaxy S Advance, questa volta, modello GT-i9070P, dotato di chip NFC, rimasto un pò indietro nella corsa extra-nazionale all’update. Nelle prossime ore, come al solito, non mancheremo di comunicarvi qualsiasi novità, speriamo positiva, per il tanto agognato passaggio da Gingerbread 2.3.6. a Jelly bean 4.1.2.