Nexus 4 in aggiornamento ad Android 4.3: e per il Samsung Galaxy Nexus?


INTERAZIONI: 7
Nexus 4
Nexus 4

Il Nexus 4 con Android 4.3: la release è vicina più che mai. Dopo tanti rumors e non pochi indizi dovremmo quasi esserci per vedere , finalmente, dopo il mancato appuntamento della Google I/O di maggio con  il nuovo sistema operativo.

Ne è certo il noto sito di tecnologia Thefullsignal.com che ha dato per scontato l’imminente arrivo di Android 4.3 per il googlefonino.

In realtà, come vi abbiamo raccontato nel corso della scorsa settimana ben 3 segnali chiari remano  favore di un Nexus 4 presto aggiornato ad Android 4.3.  che sarebbe dovuto arrivare, come preannunciato da una serie di indiscrezioni due giorni fa, il 10 giugno ma che ha mancato l’appuntamento, probabilmente, nell’ottica di non accavallarsi al lancio del ssitema operativo concorrente, ossia iOS 7 alla WWDC 2013.

Tuttavia, ora, i tempi, dovrebbero essere davvero stretti e in realtà, non riguardare solo il Nexus 4 ma anche il suo predecessore ossia il Samsung Galaxy Nexus. La buona notizia per quest’ultimo, in effetti, è comprovata anche dal recente ottenimento della certificazione BLE (Bluetooth Low Energy), legata appunto ad Android  4.3. Stesso fortunato destino, infine, anche  per un non meglio precisato tablet Asus in uscita, nelle prossime settimane.

Come sarà il Nexus 4 con Android 4.3?

Il nuovo sistema operativo, dunque, arriva prestissimo ma, in effetti, cosa cambia per il dispositivo Nexus 4? Secondo alcune notizie trapelate da fonti anonime, sempre secondo Thefullsignal.com, l’update dovrebbe garantire un migliore utilizzo del device con una mano sola, grazie ad una serie di funzioni semplificate e ottimizzate nei comandi.  Un Menu rivisitato dovrebbe garantire un numero di funzioni maggiori rispetto ad Android 4.2.2.

Ancora, con una serie di modifiche, dovrebbe essere migliorata l’esperienza della tastiera e risolto, per quanto possibile il problema della pressione accidentale di tasti sul display del Nexus 4 ed infine un notevole miglioramento software della fotocamera da 8 MP per scatti perfetti.

E voi, siete ansiosi di vedere il vostro Nexus 4 o Samsung Galaxy Nexus con Android 4.3