Runner Runner, passo la mano e vado via


INTERAZIONI: 7
Runner Runner, passo la mano e vado via
Runner Runner, passo la mano e vado via

Homer e Marge sono al cinema. Lei si lamenta perchè non vuole stare tutto il film a dire alla gente di spegnere i telefoni. Lui le dice che sono lì per godersi il film e si godranno il film. Poi sullo schermo appare starring: Ben Affleck e Homer si alza dicendo Andiamo via! (la clip la trovate in inglese qui).

Questo spezzone dei Simpson sintetizza anche la mia prima reazione, ma l’attore (per me, ma non solo per me credo, ormai regista) ultimamente si è guadagnato l’attenzione internazionale e appare anche in pellicole non dirette da lui. Eccolo qui dunque a interpretare il ricchissimo gestore di un sito di poker online in Runner Runner, il nuovo film di Brad Furman, già regista di The Take e The Lincoln Lawyer (quest’ultimo molto apprezzato dalla critica).

Runner Runner racconta  la storia di uno studente geniale in matematica che sfrutta queste sue capacità per fare soldi giocando al poker online, ma quando perde una grossa somma di denaro in una partita, in seguito ad un’indagine personale scopre che il realtà il sito è truccato e si reca direttamente dal titolare per avanzare la sua teoria. Tra i due nasce però una certa simpatia e un rapporto di affari, fino a che lo studente non viene ingaggiato dalla CIA per raccogliere prove contro il suo nuovo amico che ha più scheletri nell’armadio di quanti si possa pensare.

Ad accompagnare Ben Affleck sulla scena, sarà Justin Timberlake, mentre una Jemma Arterton per niente valorizzata nel trailer, interpreterà la ragazza dello studente.
Runner Runner arriverà nelle sale usa il 27 settembre.
Il trailer lo trovate qui.