Android 4.3 su Nexus 4 a brevissimo: nuovo indizio da Google Play


INTERAZIONI: 7
Nexus 4
Nexus 4

Il Nexus 4 è sempre più vicino ad Android 4.3: dopo l’ultima dichiarazione dell’ingegnere di Google Jean- Baptise Queru che aveva lasciato ben sperare per un rilascio del sistema operativo entro la giornata di ieri, un nuovo indizio ci indica che l’importante update non è comunque lontano, anzi.

C’è un dettaglio di non poco conto, infatti e che, in parte, appunto, si ricollega alle ultime parole di Queru e al suo criptico riferimento ad un fantomatico orario di rilascio di Android 4.3.

Per chi, sul proprio Nexus 4, ha installate una serie di applicazioni proprietarie di Mountain View come Gmail ma anche Google Search e lo stesso browser Chrome, negli ultimi giorni, sono giunti una serie di aggiornamenti che, oltre a migliorare le funzionalità delle App, nascondono dei dettagli rilevanti. Direttamente sullo Store, gli screenshot delle ultime versioni di questi strumenti hanno, come orario di riferimento, in  prima battuta, le 4.2o e poi 4,3o.

Vista la presenza in più casi di questo orario, di certo non casuale, proprio come per il tweet di Queru, possiamo dedurre che si tratti di un nuovo segnale a favore dell’immediato lancio di Android 4.3 sul Nexus 4 e più, in generale per tutti i dispositivi della famiglia Android?

Al termine dell’articolo, vi proponiamo, uno degli screenshot incriminati, riferito all’App Gmail. Le prossime ore, di certo, saranno decisive per l’aggiornamento del Nexus 4 all’ultimo firmware che,  in ogni caso, dovrà anticipare, almeno di un pò, l’arrivo dello stesso Android 4.3 sui nuovi dispositivi Nexus Edition come il Samsung Galaxy S4 e l’HTC One. Come al solito non mancheremo di aggiornarvi.