Rush, la formula uno di Ron Howard


INTERAZIONI: 7
Rush, la formula uno di Ron Howard
Rush, la formula uno di Ron Howard

Ron Howard è uno di quei registi di cui dopo qualche anno di assenza si sente la mancanza, e considerato che Il dilemma, la sua ultima pellicola del 2011, non è da annoverare tra i suoi prodotti migliori, l’attesa per il suo ritorno cresce. E cresce ancora di più per due motivi.

Il primo è che Howard ha deciso di cimentarsi in un tema che storicamente al cinema non ha mai trovato una grande trasposizione. La Formula 1 vera e propria, così a memoria, l’abbiamo potuta apprezzare in qualche documentario come quello su Senna, o nel film Gran Prix vincitore di 3 Oscar, ma era il 1966. Più recenti invece qualche titolo sulle corse in generale come Driven, Le Mans o Giorni di tuono, ma niente che abbia lasciato il segno.

Il secondo motivo è che il film è biografico, e Ron Howard ha già dimostrato di essere molto a suo agio con pellicole del genere, vedi Apollo 13, A beautiful mind e Cinderella Man. Ancora qualche mese dunque e verificheremo se il risultato soddisferà le aspettative. Il pubblico maschile che lo ha visto ne ha dato un giudizio positivo ma la cosa sorprendente è che anche quello femminile si è rivelato entusiasta. Merito dei pettorali, e altro viste le scene di nudo, di Chris Hemsworth?

Rush racconta la storia della rivalità tra i due campioni di Formula 1 Niki Lauda interpretato da Daniel Bruhl e il pilota inglese James Hunt, interpretato da Chris Hemsworth.

Rush arriva nelle nostre sale a settembre.
Il trailer lo trovate qui.