Sightseers – Killer in viaggio, e con dei maglioni orrendi


INTERAZIONI: 7
Sightseers - Killer in viaggio, e con dei maglioni orrendi
Sightseers – Killer in viaggio, e con dei maglioni orrendi

Sono soggetti pericolosi e indossano maglioni orrendi. Così recita il poster di Sightseers – Killer in viaggio, film del britannico Ben Wheatley già regista di Down Terrace e Kill List. In realtà Sightseers è un film del 2012, presentato alla scorsa edizione del Festival di Cannes e al Festival di Locarno sempre nello stesso anno, ma arriverà nelle nostre sale solo il prossimo mese.

Si tratta di una black comedy nata quasi per scherzo, con gli attori/autori che dopo essersi incontrati e conosciuti per caso, raccontandosi le loro rispettive vacanze con la famiglia, si sono resi conto di avere tra le mani un potenziale tragicomico non indifferente. Non che Alice Lowe, e Steve Oram, andassero in giro ad ammazzare la gente, ma comunque un certo aspetto autobiografico nei personaggi c’è. E vista la naturalezza con cui si divertono a far fuori le persone, non andrebbe esclusa neanche la prima ipotesi.

Sightseers – Killer in viaggio racconta la storia di Chris che decide di mostrare a Tina il mondo dove è cresciuto, e decide di farlo con una traversata in camper. Ma il viaggio tra le campagne e in totale libertà finisce per dare sfogo alle peggiori pulsioni e frustrazioni della coppia che iniziano a seminare cadaveri sulla loro strada.

Sightseers – Killer in viaggio arriverà nelle nostre sale il 13 giugno.
Il trailer lo trovate qui.