Riccardo Cocciante torna con un “Best Of” mentre in cantiere c’è un nuovo cd

7
CONDIVISIONI
Riccardo Cocciante

Riccardo Cocciante

Dopo otto anni dall’uscita del suo ultimo disco “Songs”, Riccardo Cocciante attualmente impegnato come coach a “The Voice”, torna con “Sulle labbra e nel pensiero”, un “Best Of” che contiene 55 successi e 14 brani tra cover e rarità, divisi in quattro cd.

Nei primi tre cd saranno inseriti in ordine cronologico i suoi migliori successi tra cui “Cervo a primavera” e “Questione di feeling”, il quarto cd invece intitolato “Memory Lane” si presenta come un racconto musicale, pertanto, conterrà inediti, b-side e provini sconosciuti.

La biografia in musica di Riccardo Cocciante uscirà il prossimo 28 maggio e racconterà i cambiamenti della sua vita attraverso l’evoluzione dei suoi brani che trattano la disperazione, la rinascita e le nuove scoperte e ispirazioni musicali. Riccardo Cocciante torna sulla scena musicale con un progetto nuovo che lo ha appassionato molto.

Al Tgcom24 ha confessato “Sicuramente mi stuzzicava l’aspetto creativo dell’operazione. Ho seguito anche un po’ la logica del vecchio 33 giri. Non era solo un susseguirsi di canzoni ma la fotografia di un momento della vita.”. A questo progetto discografico di grande portata si affianca il progetto di un cd di inediti ma, come spiega il cantante, la pubblicazione dell’album è ancora lontana.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.