Lasciano il bimbo in auto per giocare alle slot


INTERAZIONI: 21
Volante
La volante della Polizia di Stato

Era talmente importante andare a giocare d’azzardo che hanno lasciato il loro figlio neonato da solo in auto. E’ successo a Roma dove due genitori di trenta e ventisei anni hanno lasciato in auto il proprio bimbo di soli due mesi e per questo sono stati denunciati per abbandono di minore. E’ successo all’alba intorno alle sei in un parcheggio nella periferia nord della Capitale. I due genitori sono arrivati a via Settebagni e lì hanno lasciato il piccolo da solo. Chiuso in macchina il neonato sono entrati in un locale e si sono messi a giocare alle slot machines.

A scendere dall’auto per primo è stato il padre che si è diretto nella sala giochi. Col neonato è rimasta la madre in un primo. Giusto il tempo di dare la poppata al piccolo, però. Appena finito di allattarlo l’ha lasciato nel passeggino ed è scesa anche lei dall’auto. A nulla è servito l’intervento della guardia giurata della sala giochi che ha fatto notare alla donna di aver lasciato incustodito il piccolo. Lei ha semplicemente detto di dover andare a chiamare un attimo il padre ed è entrata nella sala giochi. Una volta dentro però ha pensato a tutt’altro attaccandosi anche lei alle slot.

Un atteggiamento intollerabile per i gestori dell’esercizio che, allertati dell’accaduto dalla guardia, hanno subito chiamato la polizia. Sul posto sono intervenuti gli agenti del vicino commissariato di Fidene-Serpentara. Dopo pochi minuti una volante della polizia è arrivata sul posto e i poliziotti hanno subito individuato i due genitori e li hanno denunciati per abbandono di minore. Il piccolo non ha subito alcuna conseguenza e le sue condizioni di salute sono ottime.