Cannes, un uomo spara a salve durante il festival


INTERAZIONI: 7
Festival di Cannes
La Palma d’Oro del Festival di Cannes

Attimi di paura al Festival di Cannes. Un uomo si è presentato sul palco della Croisette con in pugno una pistola. Ha anche sparato dei colpi ma fortunatamente la pistola era a salve. Secondo una prima ricostruzione l’uomo era anche in possesso di una granata. Fortunatamente è stato fermato in tempo dagli agenti di sicurezza che l’hanno bloccato e arrestato. L’uomo si era recato nei pressi del set del programma Le Grand Journal in onda su Canal+. Le camere della tv francese erano posizionate a circa un chilometro di distanza dal “Palais du Festival”.

All’altezza dell’Hotel Martinez si è presentato il malintenzionato che ha terrorizzato tutti i presenti. Il palco della famosa trasmissione televisiva, che copre quotidianamente il Festival, è stato sgomberato immediatamente causando il blocco della diretta per diversi minuti. Tra gli ospiti della trasmissione c’erano i giurati Cristophe Waltz e Daniel Auteuil. Lo show è ripreso subito dopo l’arresto dell’uomo fortunatamente senza nessun ferito o conseguenza. Non sembra un’edizione fortunata della Croisette che ieri si è svegliata da protagonista di un evento di cronaca.

La scorsa notte dei ladri si sono introdotti nella camera d’albergo di un dipendente della maison di gioielli Chopard. Con un colpo da film sono riusciti a portare via dalla stanza del dipendente un bottino pari a circa un milione di dollari. Il dipendente era lì per allestire un punto espositivo della nota marca di gioielli che fa da partner del festival. Il colpo è avvenuto all’interno del Novotel sul boulevard Carnot, a Cannes. La maison è la stessa che fornisce la prestigiosa Palma d’Oro che viene data come premio al vincitore. Gli organizzatori hanno rassicurato che è al sicuro.