Samsung Galaxy S2 con aggiornamento Android 4.2.2: ritardi e malumori in vista


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 è uno dei terminali più tenuti in considerazione, in virtù degli aggiornamenti che nel tempo si sono susseguiti, e che hanno, di volta in volta, permesso al dispositivo di sopravvivere a sé stesso più di qualsiasi altro. Né Sony, né HTC, né LG hanno mai saputo fare di meglio con prodotti ormai datati, e questo gioca a grosso favore per il best-seller sudcoreano 2011.

Android 4.2.2 potrebbe essere l’ultimo update predisposto per il Samsung Galaxy S3, sebbene si parli tanto anche di Android 4.3. Procedendo per gradi, è più che legittimo soffermarci prima sulla versione 4.2.2, passo obbligato per spingersi eventualmente oltre.

A dispetto di quanto si potesse pensare, l’aggiornamento non è poi così vicino. Il Samsung Galaxy S3 ed il Galaxy Note 2, inutile negarlo, batteranno una pista preferenziale per il roll-out dell’update, che secondo SamMobile, sarà avviato per i dispositivi non prima della fine di giugno.

Questo sapete cosa significa? Il Samsung Galaxy S2 li seguirà a ruota, con una conseguente dilatazione dei tempi di rilascio, non sempre così puntuali per via dei ritardi accumulati dai vari vettori nazionali. Il Samsung Galaxy S2 potrebbe ricevere Android 4.2.2 subito dopo l’estate, e non sicuramente prima.

Sognare non costa nulla, è vero, ma occorre anche essere realistici in certi casi. Speriamo che Samsung si dia una mossa, e riesca a sbloccare la situazione quanto prima. Tornate a trovarci per saperne di più.