Acquistare un BlackBerry Z10: 8 motivi per non farlo, almeno ora


INTERAZIONI: 10
BlackBerry Z10
BlackBerry Z10

Intorno al BlackBerry Z10 si fa un gran parlare: tuttavia, per quanto ci sia interesse intorno alla scommessa di RIM che tenta, in questo modo , di risalire la china del mercato smartphone, è anche vero che sono in molti a chiedersi se vale davvero la pena procedere all’acquisto del device.

Don Reisinger del sito Eweek.com ha stilato ben 8 motivi per cui non valga la pena comprare, ora, un BlackBerry Z10: ecco quali sono.

Il primo limite, certamente è il sistema operativo. Per quanto, Rim si sia molto impegnata nella creazione del suo sistema operativo BB 10, è anche vero che siamo lontani ancora anni luce dalle potenzialità di Android e iOS. Ancora, il design non è il punto di forza del BlackBerry Z10, meno elegante e sottile di quello dei competitors.

Come terzo motivo, il giornalista si riferisce all’incertezza del BlackBerrry Z10 di cui, relmente non si conoscono i dati di vendita. In quest’ottica, forse, meglio optare per altro e qui sta il quarto input e magari attendere quello che a breve, dovrebbe essere presentato come il prossimo iPhone 5S.

Una quinta ragione per la quale non acquistare il BloackBerry Z10 è quella di optare per un altro concorrente, ossia il Samsung Galaxy S4 e ancora, una sesta, per la sua minore disponibilità di applicazioni rispetto ad Android ed iOS.

In ultima istanza,  gli ultimi due limiti: il BlackBerry Z10, pur essendo stato costruito per il mondo business, non sembra affatto affascinare questo tipo di clienti, attratti da altri lidi. Ancora, i clienti di RIM, abituati alla classica tastiera Querty, sembrano, ora più che mai, preferire nel loro acquisto, il fratello del BlackBerry Z10, ossia il Q10.

E voi che cosa ne pensate del blackBerry Z10?