Nuovo BlackBerry Z10 da 5 pollici come il Galaxy S4 presto in arrivo


INTERAZIONI: 7
BlackBerry Z10
BlackBerry Z10

Il BlackBerry Z10, appena commercializzato, sarà presto disponibile in una nuova versione con le stesse dimensioni del display del top di gamma che sta spopolando in queste settimane, ossia il Samsung Galaxy S4.

La notizia, non ufficiale, è chiaro, non arriva dal BlackBerry Live 2013, l’evento in svolgimento ad Orlando, in Florida, ma da una fonte anonima, secondo Knowyourmobile.com, molto accreditata.

In apertura del convegno ufficiale, difatti, il CEO Thorsten Heins ha avuto modo di parlare del roll-out dell’aggiornamento software per il BlackBerry Z10 a BB 10.1, in arrivo anche in Italia, ma della concreta possibilità che lo smartphone sia in progettazione anche con uno schermo da 5 pollici no, anche se la notizia sembra essere abbastanza certa.

RIM sta pensando di presentare entro la fine di quest’anno, un nuovo device: si potrrebbe trattare, appunto, proprio del BlackBerry Z10 da 5 pollici, attualmente, sempre secondo la fonte anonima, in fase di test in Canada. Il successo del Galaxy S4, dovuto anche alle sue dimensioni da phablet così come quello di altri top di gamma, debbono aver spinto i dirigenti di Research In Motion a valutare l’abbandono del “piccolo” display da 4.2 pollici, a favore di qualcosa di ben diverso.

Ma i rumors vanno ben oltre: nell’ottica che il BlackBerry Z10 colpirà il mercato entro la fine del 2013, è molto probabile che, per il suo processore, si opti per Qualcomm, in particolare per uno Snapdragon 600. e non più, dunque, per uno Snapdragon S4 Plus.

Non solo, dunque, un nuovo display per il BlackBerry Z10 ma anche un processore potenziato: chissà che questo modello non abbia, al contrario del primo, un vero successo commerciale.