Nexus 4 LTE oggi alle 18 al Google I/O (diretta streaming): 2 motivi per cui ci sarà


INTERAZIONI: 7
Nexus 4
Nexus 4

Il nuovo Nexus 4 LTE 32 GB non potrà mancare all’apertura o comunque nella 3 giorni del Google I/O in partenza proprio oggi, alle 9, ora di Los Angeles, ore 18, al contrario, per l’Italia.

Il remake del device, oltre che più che possibile sulla base delle ultime indiscrezioni sulla strategia di Mountain View, in realtà, potrebbe rendersi necessario, almeno per due motivi.

Nexus 4, non un così grande successo
Il Nexus 4, nonostante le recensioni positive e l’opinione condivisa che si tratti di un device dal buon rapporto qualità/prezzo, non può essere considerato un grande successo commerciale. Colpevoli, ancora una volta, i problemi di distribuzione che hanno caratterizzato il lancio dello smartphone per le incomprensioni tra il produttore Lg e Google. Come risultatio, vendite non alle stelle, anche se, negli ultime settimane, si è registrato un nuovo incremento negli acquisti dovuto all’arrivo del dispositivo in nuovi paesi, come anche in Italia.

Insomma, la presentazione di un nuovo Nexus 4 potenziato e a questo punto, la sua immediata commercializzazione, potrebbe spingere seriamente le vendite verso l’alto, con un gran ritorno economico di Mountain View.

Nexus 4 da rivedere

Il Nexus 4 attuale manca di due caratteristiche hardware fondamentali. Intanto, ci riferiamo alla memoria interna, troppo esigua, considerando l’impossibilità, tra l’altro, di espandere lo spazio di archiviazione con scheda SD. Il passaggio al 32 Gb, in pratica è fondamentale, così come quello alla tecnologia LTE: non possiamo, difatti, non considerare che la maggior parte dei top di gamma, ora, garantisca la connessione 4G.

In conclusione, oggi, o al massimo, entro venerdì, secondo la nostra opinione, vedremo un nuovo Nexus 4. Che non si tratti ancora, al contrario, del Nexus 5re, lo deduciamo, dal fatto che, dalla presentazione dell’attuale device, non sia trascorso neanche un anno: viene a manca, dunque, il tempo utile per il suo effettivo lancio.

E  voi cosa ne pensate? Condividete la nostra opinione sul Nexus 4? In attesa dei vostri commenti, vi lasciamo alla diretta streaming del Keynote di apertura della Google I/O, in partenza, in questa pagina, alle ore 18.