“La Storia Parte Da Qui” compie un anno e i Sonohra festeggiano con i fan


INTERAZIONI: 13
Sonohra
Sonohra

Esattamente un anno fa, il 15 maggio 2012, i Sonohra pubblicavano il terzo album di inediti “La Storia Parte Da Qui”. Oggi la storia parte dai fan e su Facebook si festeggia!

Questa mattina su Facebook i Sonohra hanno pubblicato all’interno della loro pagina ufficiale una gallery in costante aggiornamento che raccoglie tutte le foto dei fan con l’album “La Storia Parte Da Qui”.

Il CD, lo ricordiamo, era stato anticipato dal singolo “Si Chiama Libertà” presentato sul palco dei TRL Awards di Firenze all’inizio del mese di maggio in compagnia della guest star internazionale, il suonatore di cornamusa asturiana, Hevia.

http://youtu.be/X_zYDgG6bWw

Prima di questo importante appuntamento però i fan di tutto il mondo avevano ricevuto un piccolo regalo: l’anteprima esclusiva di “The Sky Is Yours”, una sorta di pre-singolo omaggio arrivato nel mese di marzo.

http://youtu.be/jVu01GOyWgY

La canzone è la versione inglese di “Il Cielo E’ Tuo” e tratta un tema forte: gli abusi sessuali ai danni dei minori, un argomento che purtroppo oggi è sempre di attualità.

http://youtu.be/763joq89h3M

Il nuovo progetto discografico rappresenta per i Sonohra – i fratelli Luca e Diego Fainello, accompagnati da Pietro Cuppone (chitarra), Andy Eynaud (batteria) e Luciano Santoro (basso) – una sorta di rinascita, una svolta rock rispetto ai precedenti lavori (l’album di debutto “Liberi Da Sempre” e il successivo “Metà”) realizzata mediante l’uso di una buona dose di elettronica.

Ad un anno esatto dal lancio, i Sonohra hanno voluto ringraziare tutti coloro che giorno dopo giorno gli sono accanto attraverso un bellissimo album collettivo su Facebook ed una toccante riflessione.