Samsung Galaxy S2 verso Android 4.3: piovono conferme per l’aggiornamento


INTERAZIONI: 11
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 compie un piccolo, ma importante passo in avanti verso l’aggiornamento Android 4.3. L’indiscrezione è stata raccolta direttamente dalla nota rivista Wired, ai cui microfoni è intervenuto Sundar Pinchai, neo responsabile del corpo Android a Mountain View, che ha recentemente succeduto ad Andy Rubin, subito dopo le dimissioni di quest’ultimo.

Il Google I/O di quest’anno, che ricordiamo aprirà le sue porte dalla giornata di domani, mercoledì 15 maggio 2013, non sarà come quelli a cui siamo stati abituati. I tempi perché nuovi prodotti vengano presentati non sono ancora maturi, così come non sarà dato in pasto al pubblico nessun nuovo sistema operativo.

L’evento si incentrerà su tutto quanto è stato predisposto per gli sviluppatori, affinché gli stessi possano implementare funzioni migliori e sempre innovative, sia per quanto riguarda Android che Chrome.

E’, dunque, chiaro che non sarà Android Key Lime Pie 5.0 il firmware protagonista della scena, la cui presentazione potrebbe essere rimandata a dopo l’estate. Si parlerà tutt’al più di Android 4.3 e del New Nexus 7, evoluzioni rispettivamente di Android 4.2.2 (che è stato designato ad essere l’ultimo update rilasciato per il Samsung Galaxy S2) e della prima generazione del tablet prodotto in collaborazione con Asus.

E’ probabile, quindi, che l’aggiornamento possa finire anche a bordo del Samsung Galaxy S2, sebbene le voci a riguardo suggeriscano diversamente. Restate sintonizzati per saperne di più.