Nexus 4 bianco questo mercoledì: ecco la foto e l’app ufficiale per seguire il lancio


INTERAZIONI: 7
Nexus 4
Nexus 4

Il Nexus 4, dopo l’inizio delle sua commercializzazione in Italia, la scorsa settimana, torna in auge in previsione della prossima conferenza Google I/O, in programma dal 15 al 17 maggio a San Francisco.

Dell’uscita di un remake del googlefonino vi avevamo già parlato: ora, a tal proposito, giungono delle interessanti novità che non riguardano solo l’hardware del telefono ma anche il suo aspetto esteriore.

Partiamo dai plus di natura tecnica del nuovo Nexus 4: il prossimo smartphone sarà dotato di connessione LTE e di una memoria interna maggiorata a 32 GB rispetto a quella degli esemplari già in commercio, ossia da 8 e 16 GB. La novità, tuttavia, dovrebbe riguardare anche il colore del device, finalmente disponibile in bianco.

A renderlo noto, l’autorevole sito Cnet.com che, in queste ore,ha registrato quanto riportato su Google Plus dall’utente Ervin Sue: quest’ultimo, sul suo profilo personale, ha postato l’immagine che vedete, ingrandita, al termine dell’articolo, che mostra, appunto, un Nexus 4 in versione bianca, affernmando di averlo acquistato presso un rivenditore locale.

Insomma, sembra che Mountain View si sia proprio decisa a fornire ai suoi utenti, dopo le tante richieste, un Nexus 4 bianco che, come vediamo dall’immagine, ha le stesse identiche caratteristiche della scocca posteriore del suo collega standard, con il retro in vetro.

A tal proposito, appare alquanto ovvio che Google approfitti proprio della conferenza in partenza fra due giorni, per presentare il nuovo modello, certa della giusta visibilità del lancio e del ritorno di stampa effettivo che il Nexus 4 potrebbe ottenere. Nel corso dello stesso evento, lo ricordiamo, dovrebbe esserci spazio anche per un Nexus 7.2 così come, anzichè per Android 5.0 Kye Lime Pie, per una sua minor release, ovvero Android 4.3. Poco più di 48 ore e ne sapremo di più.

Aggiornamento 12:00 – Per seguire tutti gli appuntamenti del prossimo Google I/O compreso, a questo punto, anche l’evento che darà alla luce il nuovo Nexus 4, Mountain View ha reso disponibile un app ufficiale su Google Play. Notizie dettagliate, agenda appuntamenti, riepilogo di tutto il programma della conferenza.