Follia a Milano, colpisce i passanti col piccone. Un morto


INTERAZIONI: 58
Ghanese aggredisce passanti
Il luogo dell’aggressione a Milano.

Attimi di panico in periferia di Milano dove all’alba un cittadino ghanese ha cominciato ad aggredire i passanti colpendoli con un piccone. Il bilancio è gravissimo: un morto e due feriti di cui uno in condizioni molto gravi. A compiere il gesto il giovane ghanese, Mada K., irregolare in Italia e con precedenti penali. Il gesto folle è stato compiuto in pochissimi minuti tra le 6 e 30 e le 6 e 35 di questa mattina quando l’uomo armato di piccone ha cominciato a scagliarsi contro chiunque gli si avvicinasse. Così in pochi secondi la periferica piazza Belloveso è diventata un set cinematografico da cinema splatter solo che le vittime erano vere.

A subire la follia dell’uomo sono stati tre uomini di cui un 40enne colpito alla testa e subito trasferito in condizioni disperate alla clinica Citta Studi di Milano. Per lui però non c’è stato niente da fare, troppo grave la ferita e ha perso la vita qualche minuto dopo l’arrivo in ospedale. Colpito al capo anche un altro uomo, un 64enne che pure è stato ricoverato d’urgenza e le cui condizioni restano gravi. L’ultima vittima è stato un ventunenne che è stato colpito più volte alla schiena nel tentativo di sfuggire alla follia omicida del ghanese.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che sono riusciti a bloccare l’assassino e a stringergli le manette ai polsi. Oltre ai precedenti penali su di lui gravava anche un decreto di espulsione emesso nel 2011 dopo un fotosegnalamento in Puglia. Al momento non ci sono dettagli sul movente che ha spinto il giovane al gesto e gli investigatori sono a lavoro per ricostruire la vicenda. Per ora l’unica possibilità è quella di un gesto di follia.