App Windows 8 per iTunes: Microsoft ci sta lavorando ma Apple frena


INTERAZIONI: 7
Windows 8
Windows 8

Windows 8 tenta di entrare a pieno titolo nel mondo Apple  attraverso iTunes. Per la versione desktop del sistema operativo di Microsoft, in effetti, si sta pensando a rendere disponibile per gli utenti l’accesso al noto servizio online di Cupertino.

A rivelarlo, in un’intervista con la CNN Money, è proprio il  CFO Tami Reller che non nega come, a tal proposito, i rapporti siano stati già abbastanza avanzati.

La decisione di Microsoft per l’integrazione dell’applicazione in Windows 8 nasce da un dato oggettivo: come rivelato dalla stessa Microsoft, in effetti, proprio l’applicazione iTunes, attualmente non esistente, è tra le più ricercate sul Windows Store. Insomma, Redmond cerca di sopperire ad una mancanza, spinta dal fatto che i suoi stessi utenti manifestino questa esigenza.

Ma qual’è, al contrario, la posizione di Apple sulla quesione? Tami Reller non ha negato, attraverso le sue parole che, a Cupertino, sulla realizzazione dell’app iTunes per Windows 8, ci sia abbastanza cautela. Nonostante non ci sia una data ufficiale di rilascio, tuttavia, è proprio Reller a lanciare una speranza, dicendo che entro fine 2013, proprio questa, ma anche altre applicazioni, potrebbero essere disponibili, insomma, giusto in tempo per Natale.

Nonostante Windows 8 abbia sofferto non poco lo scarso successo nei dati di vendita delle licenze, è anche vero che lo sforzo di portare sul Windows Store il maggior numero di contenuti possibili è più che lodevole. Attualmente, difatti, gli utenti che utilizzano il sistema operativo Microsoft possono contare su un numero di ben 60.000 applicazione: tra queste, di certo, spiccano grossi nomi del calibro di Twitter, ad esempio.

L’arrivo di iTunes, insomma, è da considerarsi, dunque, il prossimo passo obbligato per migliorare l’esperienza degli utenti di Windows 8. Non mancheremo di comunicarvi eventuali progressi in tal senso, appena disponibili.