Android 4.3 per Samsung Galaxy S2 ad un passo, nuove conferme dalla variante Plus i9105


INTERAZIONI: 31
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 potrebbe presto essere aggiornato ad Android 4.3, superando così definitivamente le rivelazioni secondo cui Jelly Bean 4.2.2 sarebbe stato l’update finale prima del completo pensionamento.

L’ultima versione del robottino verde potrebbe venire presentata al Google I/O del 15 maggio, stando a quanto dimostrato dal traffico in entrata su diversi ed importanti portali da parte di dispositivi autenticati con il suddetto firmware.

Anche se l’update verrà riservato, in un primo momento, al Samsung Galaxy S3 ed S4, siamo certi che nel giro di qualche settimana inizierà il roll-out ufficiale anche per il Samsung Galaxy S2. Cosa ci spinge ad essere così ottimisti? Il best-seller 2011 ne ha fatta di strada, ma si è sempre dimostrato all’altezza della situazione.

In lizza, poi, ci sarebbe anche il Samsung Galaxy S2 Plus i1905, variante postuma del ben più celebre terminale. Nativamente, quest’ultimo è stato equipaggiato con Jelly Bean 4.1.2, e dovrà necessariamente ricevere un update importante perché possa concludersi con efficacia il suo ciclo di vita.

Il terminale non potrà nascere e morire con la stessa versione di Android, ragion per cui Samsung si prodigherà a rendere disponibile Android 4.3 anche per questa tipologia di device, che ricordiamo non avere assolutamente nulla in più al Samsung Galaxy S2 i9100 (le chipset Exynos dual-core 1,2 GHz del primo equivale in termini di prestazioni al Broadcom dual-core 1,2 GHz del secondo). Voi che ne dite?