Aggiornamento BlackBerry Z10 confermato: notizie del suo rilascio dalla Francia


INTERAZIONI: 7
BlackBerry Z10
BlackBerry Z10

Il BlackBerry Z10, come vi abbiamo raccontato anche nella giornata di ieri, è vicinissimo a ricevere l’aggiornamento al firmware BB 10.1.0.1720. L’attesa sembra essere, oramai terminata, anche per gli utenti italiani, in possesso del device.

Se nella giornata di ieri, difatti, vi avevamo avvisati dell’inizio di un rollout di test nelle Filippine, così come comunicato da GSM Arena, ora è la volta di vedere quello che accade molto più vicino, quasi a casa nostra.

Il BlackBerry Z10, probabilmente, non mancherà di ricevere l’update in tempi ancora, più brevi, di quelli già dichiarati di due settimane. A confermarlo è l’operatore mobile francese Virgin, il quale è proprio in procinto di lanciare ciò che molti utenti stanno aspettando da tempo.

Insomma, dopo l’inizio del rollout asiatico, la notizia proveniente dai cugini francesi non puà che essere positiva anche per noi italiani. I nostri vettori Vodafone, Tim, Wind e 3 Italia che hanno offerto il top di gamma di casa RIM nei loro piani abbonamento, di certo , non tarderanno ad effettuare lo stesso passaggio.

Tra i plius garantiti sul nuovo BlackBerry Z10 grazie all’abbonamento, l’implementazione della tecnologia HDR (High-dynamic-range) per la fotocamera, ma anche ma anche la potenziata gestione delle applicazioni come alcuni utili strumenti per l’editing di tesi sul display.

Il BlackBerry Z10, lo ricordiamo, ha uno schermo da 4.2 pollici con risoluzione 1280×768 pixel. Ilprocessore è un dual core da 1.5 GHz, mentre la fotocamera principale è da 8MP e permette di girare filmati in Full HD a 1080p, mentre quella frontale da 2 MP. Un device dal buon hardware che trarrà, di certo, ottimi benefici da questo aggiornamento firmware.