Hammer of The Gods, il martello degli dei spacca le teste


INTERAZIONI: 7
Hammer of The Gods, il martello degli dei spacca le teste
Hammer of The Gods, il martello degli dei spacca le teste

Hammer of The Gods è il nuovo film di Farren Blackburn, regista britannico vincitore del BAFTA per la Migliore Serie Drammatica The Fades (composta da sei episodi e non rinnovata) e qui al suo esordio cinematografico. Un esordio bagnato col sangue viste le cruente scene mostrate nel trailer. Un consiglio. Se avete mal di testa non chiedete mai il rimedio a un vichingo.

Una scelta, questa delle immagini crude e violente, per cui hanno optato per il loro esordio, come abbiamo visto nell’ultimo periodo, anche altri registi d’oltreoceano. Vi dico la mia? Molto meglio gli esordi nostrani caratterizzati invece da pellicole che hanno puntato alla narrazione invece che al facile impatto visivo.

Ma torniamo al film. Hammer of The Gods, ambientato nel 871 d.C. racconta la storia di un giovane vichingo, secondogenito del re, inviato dal padre morente a trovare l’unico re capace di condurli alla vittoria, ossia suo fratello maggiore bandito dal regno molto tempo prima. Steinar, questo il nome del ragazzo, affronterà dunque un epico viaggio alla ricerca del fratello, affrontando nemici e ostacoli che finiranno per renderlo quel terribile guerriero che suo padre aveva sempre voluto e il cui piano probabilmente era proprio questo.

Il vichingo Steinar è interpretato da Charlie Bewley, noto soprattutto per il suo ruolo di guardia del corpo dei Volturi nella saga di Twilight.
Hammer of The Gods arriverà nelle sale Usa il 5 luglio, mentre dal 30 maggio sarà disponibile On Demand.
Il trailer red band lo trovate qui.