Domani le prove di Alessandra Amoroso, Mengoni e Ramazzotti per “RadioItaliaLive-Il concerto”


INTERAZIONI: 7
Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso sarà uno dei primi cantanti a provare sul palco di “RadioItaliaLive-Il concerto”. La notizia è arrivata circa un’ora fa sul profilo Twitter ufficiale di Radio Italia.

Gli artisti proveranno in due giorni distinti, domani venerdì 10 maggio e dopodomani sabato 11 maggio. Si parte con Marco Mengoni, la voce più ascoltata nelle ultime settimane, nelle quali il cantante è rimasto costante al primo posto della classifica iTunes con “L’essenziale”, brano con il quale ha vinto l’ultima edizione del Festival di Sanremo.

La sua prova avverrà dalle ore 13:45 alle ore 14:40 e subito dopo di lui sarà il momento dell’attesissima Alessandra Amoroso in prova dalle ore 14:30 alle ore 15:15. Ma non finisce qui, dopo arriveranno anche Cesare Cremonini, Raf, i Negramaro, Antonello Venditti ed infine Eros Ramazzotti. Le prove della prima giornata termineranno alle ore 20:30. Beh! Inutile dirvi che le prove sono aperte al pubblico, pertanto, se volete conoscere in anteprima lo spettacolo, seguire la preparazione dei cantanti allo show del sabato e magari provare ad incontrarli per chiedere loro un autografo o una fotografia, non vi resta che fiondarvi in Piazza Duomo a Milano.

Dopo tanta attesa si avvicina il momento del concerto e, per i più fortunati, la possibilità di ascoltarli prima dello show. Alessandra Amoroso lo ha comunicato più volte, non vede l’ora di incontrare di nuovo i suoi fan e, nonostante in queste ore l’ansia stia salendo, la voglia di mettere piede sul palco si fa sempre più forte.

“RadioItaliaLive- Il concerto” partirà alle ore 20:00 ma alle 18:00 non dimenticate che avrà inizio il preshow con il flash mob, organizzato sulle note del testo di Emma Marrone “Cercavo Amore”. Prima ancora, a Piazza Duomo si terranno le prove degli altri cantanti.

Di seguito, vi proponiamo la lista delle prove generali dell’evento.