Samsung Galaxy S2 con JB 4.2.2 o Android 4.3, meno sette giorni alla verità


INTERAZIONI: 13
Samsung Galaxy S2

Il futuro del Samsung Galaxy S2 è in bilico tra la ricezione di Jelly Bean 4.2.2 e Android 4.3, sebbene nelle ultime ore la prima appaia l’ipotesi più accreditata per tutta una serie di indiscrezioni raccolte.

Se in seno al Google I/O di maggio, che aprirà le sue porte dal 15 al 17 maggio, il colosso di Mountain View dovesse presentare Android Key Lime Pie 5.0, come ormai si ipotizza, allora probabilmente l’aggiornamento Jelly Bean 4.2.2 per Samsung Galaxy S2 subirebbe una notevole accelerazione.

Il device, con il rilascio della 5 build della ROM SlimBeam, basata sul codice sorgente della versione 4.2.2, ha fatto registrare risultati più che positivi, dimostrando la longevità hardware di un terminale ormai datato.

Se, di controparte, dovesse essere Android 4.3 il protagonista dell’evento (la smentita di HTC ha sgonfiato quest’ipotesi), i possessori di Samsung Galaxy S2 avrebbero comunque motivo di gioire, potendo, anche se in ritardo, andare oltre le funzionalità di Jelly Bean 4.2.2 in luogo di questa nuova ed ultimissima versione, che tanto avrebbe di Android Key Lime Pie 5.0.

A questo punto la domanda è una sola: per il Samsung Galaxy S2 meglio Jelly Bean 4.2.2 in tempi stretti, o Android 4.3 nei prossimi mesi? In ogni caso, la risposta arriverà dopo il giorno 15, esattamente tra una settimana.