Fire with fire, scotta ma non brucia


INTERAZIONI: 7
Fire with fire, scotta ma non brucia
Fire with fire, scotta ma non brucia

Fire with fire è il nuovo film di David Barrett, qui al suo debutto cinematografico come regista dopo una lunga carriera da produttore, regista di serie televisive, e stuntman. Lavoro, quest’ultimo, che ne evidenzia la sua passione per l’azione e il pericolo.

Caratteristiche che il regista ha tentato di infondere anche in Fire with fire, senza però riuscire a dargli quel tocco di brillantezza che in casi del genere riesca ad elevare la pellicola oltre la classificazione di classico thriller action. O meglio, con quella telecamera usata come amplificatore di violenza ci ha anche provato, ma con una sceneggiatura piuttosto debole come quella in questione, il compito era davvero duro.

Stesso dicasi per un cast formato da Bruce Willis, Rosario Dawson, Josh Duhamel, 50 Cent e Vincent D’Onofrio che in altri contesti avrebbe meritato maggiore attenzione. D’altra parte se questo film, negli Usa, è nato non per il cinema, ma solo per una distribuzione televisiva un motivo ci sarà.

Fire with fire racconta la storia del pompiere Jeremy Coleman che dopo aver assistito in un market all’omicidio del proprietario da parte di un criminale locale, dopo averlo denunciato finisce nel programma di protezione testimoni. Un programma che però non riesce a tutelare la sua sicurezza e quella dello sceriffo federale Talia Durham con cui intraprende una relazione, tanto che il pompiere Jeremy decide di risolvere la questione da solo.

Fire with fire arriva nelle nostre sale giovedì 9 maggio.
Il trailer lo trovate qui.