Libere tre ragazze americane rapite dieci anni fa


INTERAZIONI: 10
Ragazze americane

Sono state ritrovate e liberate tre ragazze rapite dieci anni fa negli Stati Uniti, a Cleveland nell’Ohio. Il ritrovamento è avvenuto ieri sera e le tre giovani erano tenute segregate nella stessa casa da allora da un autista di scuola bus. Le tre ragazze erano state rapite in tre circostanze diverse: Michelle Knight nel 2002 all’età di ventuno anni. Amanda Berry nel 2003 all’età di diciassette anni e Gina De Jesus nel 2004 all’età di quattordici anni.

 

 

A rapirle e segregarle è stato Ariel Castro, autista di 52 anni. Tre rapimenti avvenuti in tre anni diversi ma che avevano tutti lo stesso epilogo, rinchiudere la vittima all’interno di un’abitazione che distava pochissimo dalle loro abitazioni. Non è ancora chiaro il modo in cui l’uomo sia riuscito a tenere prigioniere le tre ragazze per tutto questo tempo in una zona abitata.

La casa dove erano tenute prigioniere le tre vittime era parte di una fila di appartamenti in Seymour Avenue. Da una di queste ieri pomeriggio si è alzato un urlo di donna. Alla porta è accorso un vicino per sincerarsi delle condizioni degli abitanti e lì ha trovato Amanda Barry con in braccio un bambino in cerca di aiuto. La giovane ha spiegato velocemente di essere stata rapita dieci anni prima e ha chiesto di chiamare i soccorsi.

 

Straziante la conversazione con l’operatrice del 911 in cui ha cercato di raccontare la sua storia e chiedere aiuto. Sul posto sono arrivate le forze dell’ordine che hanno stretto le manette ai polsi oltre che all’autista di bus anche ai suoi fratelli che probabilmente l’hanno aiutato in tutti questi anni. Le tre donne sono ricoverate in ospedale ancora sotto shock.