In Italia il Nexus 4 “migliorato”: quale modello commercializzato da LG?


INTERAZIONI: 7
Nexus 4
Nexus 4

Il Nexus 4, in questa settimana, approda in Italia: dopo molta attesa, la sua vendita ufficiale avverrà tramite la distribuzione del suo produttore LG e non attraverso il Play Store che, nel nostro paese, ancora non vende i device di Moubìntain View.

Sul modello che giungerà nei negozi come nelle grandi catene di elettronica, abbiamo un solo dubbio: si tratterà dell’esemplare originale, quello lanciato lo scorso novembre o piuttosto, della sua versione rivisitata, con alcuni plus estetici e non solo?

Qualche settimana fa, vi avevamo raccontato della nuova produzione relativa ad un Nexus 4 con alcuni accorgimenti, all’apparenza minimi, ma di fondamentale importanza. Ci riferiamo, in particolar modo, a dei piedini di gomma posti sulla scocca posteriore del device che sono stati in grado di portare due migliorie allo smartphone: rialzando, difatti, il Nexus 4 dal piano di appoggio, è migliorata la fruizione dell’audio, altrimenti ovattato e allo stesso tempo, si è posto un rimedio, alla pericolosa superficie liscia del retro del telefono, troppo incline alle cadute.

Ebbene, il Nexus 4 commercializzato nei prossimi giorni, quale sarà? A favore dell’ipotesi che si tratti del nuovo esemplare, abbiamo la conferma relativi ad alcuni siti e-commerce, come il noto GliStockisti che, ancor prima dell’ufficializzazione dell’arrivo del Nexus 4 in Italia, avevano confermato di avere, a magazzino, una buona scorta del  “remake” del googlefonino.

Di sicuro, gli italiani gradirebbero e non poco, poter acquistare il Nexus 4 proprio con queste migliorie, considerando anche il fatto che , come raccontato ieri, il device arriverà in Italia, in confezione ufficiale, senza auricolari.

E voi cosa ne pensate? LG opterà in toto per la distribuzioni dei nuovi modelli in produzione, oppure per la scelta impopolare delle scorte già presenti “a magazzino”?