Snitch, The Rock fa il bravo. O almeno ci prova


INTERAZIONI: 7
Snitch, The Rock fa il bravo. O almeno ci prova
Snitch, The Rock fa il bravo. O almeno ci prova

Dwayne The Rock Johnson è la big star che in questo 2013 arriverà nelle nostre sale con ben 4 film, a dimostrazione di quanto l’attore funzioni e sia amato dal pubblico. G.I. Joe 2, Fast & Furious 6, Pain & Gain e Snitch.

Nei primi due c’è il classico ruolo di eroe indistruttibile e macho, negli ultimi due un personaggio la cui storia è tratta da vicende realmente accadute. In Snitch infatti, ispirato da un fatto di cronaca Usa, un imprenditore edilizio decide di infiltrarsi in una pericolosa banda di spacciatori di droga per evitare al figlio una condanna ingiusta di 10 anni per lo stesso crimine.

L’attore, che per l’occasione si sveste dell’appellativo di The Rock per rimanere solo Dwayne Johnson, si cala nei panni, per carità sempre allargati e su misura, di un padre di famiglia le cui attitudini all’azione sono determinate esclusivamente dal sentimento paterno. Lo faccio solo per mio figlio, ripete più di una volta l’imprenditore John Matthews, suscitando consensi in quella parte di pubblico dal sentimento classico.

Snitch – L’infiltrato, è un film che tende molto all’azione ma non lo è nel senso classico del termine. La prova di Dwayne Johnson è abbastanza convincente se si considera la difficoltà di chi guarda, a metabolizzare la sua poca dimestichezza con armi e scontri. Un film che dunque a causa dell’imponenza del personaggio lascerà leggermente confusi, questo nonostante l’ottimo resto del cast tra cui ricordiamo Susan Sarandon e Barry Pepper, ma è proprio in questa sua particolarità che probabilmente sta la sua forza.

Snitch – L’infiltrato è arrivato nelle nostre sale il 1°maggio.
Il trailer lo trovate qui.