Aftershock, dopo il terremoto arriva l’uomo


INTERAZIONI: 7
Aftershock, dopo il terremoto arriva l'uomo
Aftershock, dopo il terremoto arriva l’uomo

Aftershock è il nuovo film di Nicolas Lopez, regista cileno, ancora per poco, semisconosciuto qui in Italia. Sì perchè con Aftershock saprà sicuramente conquistare l’attenzione di molti amanti del cinema gore. Tipologia di cinema a cui è legato anche il nome sicuramente più famoso di Eli Roth che il film lo ha prodotto e interpretato.

Eli Roth, giusto per rinfrescarvi la memoria, è il regista di Cabin Fever e di Hostel. Quello a cui Tarantino ha chiesto di realizzare il fake trailer Thanksgiving inserito in Grindhouse e il cortometraggio neonazista Stolz der Nation inserito in Bastardi senza gloria.

Lo avete inquadrato? Bene perchè ora che abbiamo fatto le presentazioni possiamo capire meglio il trailer, vietato ai minori, che andiamo a presentare. Aftershock racconta la storia di un gruppo di ragazzi che durante una serata in un night club si trovano come gli altri a vivere la terribile esperienza di un fortissimo terremoto che devasta la città. Ma l’unica cosa più terrificante della natura, è la natura umana recita il trailer. Ed ecco che allora dopo la catastrofe invece di aiutarsi e cercare di riorganizzarsi, gran parte della popolazione sopravvissuta cade in preda ad un delirio aggressivo di sopravvivenza che mostra il lato peggiore dell’essere umano.

Il trailer fa il suo effetto, con scene splatter che non superano quel limite che fa gridare al ridicolo.
Il trailer vietato ai minori
di Aftershock lo trovate qui.